A Natale regala un libro e sostieni AISM: come e quando farlo

“A NATALE REGALA UN LIBRO E SOSTIENI AISM”

Vieni a conoscere nuovi scrittori, scegli i loro libri per i tuoi regali di Natale e fai una buona azione

Domenica 17 dicembre 2023, dalle 16.00 alle 19.00

Jazz Bistrot, via Aretina 100/r, Firenze

L’evento culturale “A Natale regala un libro e sostieni AISM” è organizzato da Puzzle Book in collaborazione con AISM Firenze e Jazz Bistrot. Pensato per offrire un’occasione d’incontro tra scrittori e lettori che potranno scegliere, tra un vasto assortimento di libri, i regali di Natale per amici e parenti.

 

PERCHÈ ESSERCI

Perché a Natale regalare libri alle persone che si amano è una scelta di qualità, e per fare un gesto di solidarietà all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Lo spazio letterario è aperto dalle 16.00 alle 19.00 a tutti coloro che vorranno partecipare, con la possibilità di parlare con gli scrittori, conoscerli e farsi consigliare un libro. Per chi acquista un libro, l’autografo, la dedica personalizzata dell’autore e un bel pacchetto regalo non potranno mancare.

I LIBRI

Saranno disponibili varie tipologie di romanzi, antologie di raccontipoesie e libri per bambini. Il programma dell’iniziativa prevede per ciascun autore una breve presentazione del libro  al pubblico.

Per ogni libro venduto 2 euro saranno devoluti ad AISM, alla sezione provinciale di Firenze, per le attività di sostegno alle persone nel nostro territorio.

GLI AUTORI E LE AUTRICI CHE PARTECIPERANNO (elenco in continuo aggiornamento)

Mirko Tondi, Paolo Ciampi, Nicoletta Manetti, Paolo Orsini, Candiano Calvelli, Mario Pini, Marco Mazzinghi, Caterina Perrone, Laura Tredici, Federico Fabbri, Andrea Improta, Carlo Giannone, Valentina Bandiera, Carlo Menzinger, Marisa Salabelle, Claudia Muscolino.

 

 

AISM Firenze

L’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla (sezione provinciale di Firenze) sarà presente per spiegare e dare informazioni su una malattia che affligge 2,8 milioni di persone nel mondo e 122.000 solo in Italia.

 

PUZZLE BOOK

Puzzle Book offre strategie di comunicazione per scrittori, traduttori, librerie, case editrici e per chiunque graviti attorno al mondo della lettura e della letteratura, oltre a un luogo digitale di riflessione sulla filiera del libro.

 

A NATALE REGALA UN LIBRO E SOSTIENI AISM

Domenica 17 dicembre 2023

Dalle 16.00 alle 19.00

Jazz Bistrot, via Aretina 100/r, Firenze

Ingresso libero